- The Tales' Whispers
- Posts
- 🤫 The Tales' Whispers Chapter: 28
🤫 The Tales' Whispers Chapter: 28
L'Italia ha un suo CCQ, Verde/Blu strappa le prime vittorie e Steelsong non muore mai!

Tempo di lettura: 5min
Figli e figlie di Lorcana, benvenuti al ventottesimo capitolo di “The Tales’ Whispers”, la prima newsletter Italiana su Disney Lorcana.
Comincia a prenotare le ferie per l’immacolata.
Avvicinati… ti sussurriamo tutto!
PICCOLA NOTA! Ci eravamo dimenticati di specificarlo settimana scorsa, ma il passaggio di pubblicazione dal Giovedì al Venerdì è stata fatto per permetterci di scrivere sussurri più attuali, raccogliendo le ultimissime news fresche fresche dai Lorecast.
Detto ciò, cominciamo per davvero!
Cosa troverai in questo sussurro:
🍂 HABEMUS ITALIAN CCQ!
Fall League: Il Primo CCQ Italiano!
LoreLeague e Ravensburger presentano Fall League, il Challenge Championship Qualifier ufficiale che porta l’Italia nel circuito competitivo europeo di Disney Lorcana.
Preparati a vivere un’esperienza di gioco mai vista: la Fall League sarà l’evento italiano più epico dell’anno, ricco di sorprese e colpi di scena. Ogni dettaglio è pensato per lasciare il segno, con uno staff pronto a stupirti come mai prima.
⏰ Quando? 6 e 7 Dicembre 2025
📍 Dove? Circolo Arci Benassi, Bologna
Noi di Tales ovviamente ci saremo, in prima linea con tutto il team per cercare di qualificarsi ai prossimi europei.
Loreleague ha riservato più di 700 posti: un’opportunità unica per entrare nella storia di Lorcana in Italia. Questo è il tuo momento. Non lasciartelo scappare.
Prendi l’arte e mettila da parte…

Fresco di ieri anche un’aggiornamento al regolamento.
🖼️ Le carte “alterate” non potranno più essere utilizzate nei tornei competitivi, dagli Store Champ in su. Che smacco per gli artisti!
📱 I dispositivi tecnologici, come telefoni o smartwatch potranno invece essere utilizzati. Necessario però fare attenzione che questi siano visibili da entrambi i player e (in caso di necessità importanti come il rispondere ad una chiamata) sempre chiamare il Judge.
E tu, sei d’accordo con queste nuove regole?
Rispondi a questa Mail o scrivici su Instagram
🎥 IL NOSTRO ULTIMO VIDEO
Steelsong non muore mai?
Avrà perso per strada il colore giallo in favore della controparte rossa, ma se ti manca il buon vecchio Steelsong questo mazzo fa al caso tuo.
Vuoi vederlo affrontare un mazzo che ha vinto un torneo da 1k?
Cosa aspetti dai, guardalo subito!
📱 DUE SFONDI IN ESCLUSIVA!
Anche questa settimana abbiamo un regalo per te!
Due personaggi chiave del nuovo Control di Disney Lorcana, Clarabella e Tipo, ti aspettano pronti per essere utilizzati come Wallpaper del tuo telefono. Cosa aspetti?
Potrai ottenerli gratuitamente, oppure con una qualsiasi donazione per supportare il nostro lavoro!
Dopo l’acquisto verrai reindirizzato ad una cartella di Google Drive dove potrai scaricare comodamente i due sfondi!
📝 LA LISTA DELLA SETTIMANA
Verde/Blu è il nuovo CONTROL?!
Abbiamo ormai tutti messo da parte le Sisu e i Beprep, ma per i giocatori di Control incalliti che sentono la mancanza di una Wratta nelle loro giornata per essere felici, beh, abbiamo qualcosa che fa per voi.
Jeremy, con il suo Blu/Verde è riuscito a posizionarsi quarto al torneo più grande giocato finora con il nono set: il CCS 25K da 450 player.
Notiamo una cosa importante, questo Blu/Verde è l’unico mazzo con il colore verde in Top8 e, se scorriamo un po’ più in basso, troviamo il primo giocatore di Rosso solamente in Top64.
Come cambiano i tempi, eh!
Tornando a parlare del mazzo, di base è un mazzo ramp con l’obiettivo di trarre più valore possibile da “Clarabella - Zoccoli Leggiadri”. Ad aiutare il tutto abbiamo vecchi ma buoni pezzi control come “John Silver - Pirata Alieno” e “Basil - Detective sotto copertura”. Manca stranamene all’appello “Ade - Cospiratore Infernale”, carta che ci sembra veramente troppo forte per non inserirla in un mazzo come questo.
Per ultima, la wratta.
Una semplice combo di due carte come “In Fondo al Mar” e “Petto in Fuori” può far sparire quasi ogni board avversaria in un batter d’occhio, lasciando intatta (e curata) la tua board.
Mica male come mazzo, ma come sarà messo contro il re Blurple?
📔 HAI BISOGNO DI UN NUOVO ALBUM?
Hey tu! Hai messo in ordine la tua collezione?
Scommetto di no.
La rotazione è arrivata e secondo noi sarebbe opportuno risistemare tutte le carte che non sono state ristampate in dei bei raccoglitori. Anche il nuovo set, ovviamente.
VaultX, sponsor di Tales of Lorcana, ha messo a disposizione un codice sconto per voi: TOL10.
Vale su tutto il catalogo: album, deckbox, sleeve. Insomma, i prodotti migliori al prezzo migliore del mercato.
Dai vostri acquisti, noi guadagniamo una piccolissima percentuale che ci aiutate a sostenere le spese di gestione del canale Youtube e di questa newsletter, quindi grazie mille!
📈 MARKETWATCH

Bella la promo, ma non pagarla troppo!
Con Fabled e l'introduzione di nuove rarità e promo, Lorcana sembra aver iniziato a strizzare maggiormente l'occhio anche al target "collezionisti".
In particolare, la sbrilluccicante promo di "Belle - Accomplished Mystic" ha attirato gli occhi di tutti fin dal reveal. Una promo bella sì, ma non facilissima da ottenere.
Diamo un po' di contesto.
Questa card è ottenibile sono nei parchi Disney, al momento solo negli USA ed è necessario partecipare ad una "Quest": letteralmente una sfida dove interagendo con altri collezionisti è possibile scambiare carte comuni e non comuni fino a possedere tutte quelle necessarie, presenti su una lista per ritirare la promo.
Una volta completata questa quest è possibile anche farne una seconda per ottenere la promo "Beast - Gracious prince".
È vero: l'ostacolo "States" rende questa card estremamente liquida e desiderabile in Europa, ma ricordate di non pagarla troppo. Al momento la singola copia di Belle va via con facilità ad una cifra compresa tra i 50 e i 60 dollari.
Non vi diremo a che cifra pagarla, né tanto meno vi sveleremo qui come importiamo carte dall'America a ottimo prezzo, ma attenti a non prendere fregature!
🎖️ ABBONATI AL CANALE!
💜 SUPPORTA IL NOSTRO LAVORO!
Si conclude qui il ventottesimo capitolo di questi magici sussurri, e non potremmo essere più entusiasti di condividerli con voi!
Tales of Lorcana è nato dalla passione per questo gioco straordinario e dalla voglia di costruire una community solida e affiatata e questa newsletter è un ulteriore modo di rafforzare il rapporto con tutti voi.
Se ti è piaciuta questa edizione e hai voglia di supportare il nostro lavoro puoi farlo con una piccola donazione qui sotto.
Ogni centesimo verrà investito per migliorare ancora di più la qualità dei nostri contenuti!
Nelle prossime settimane continueremo a tenerti aggiornato con novità, strategie, eventi e tante sorprese esclusive per chi segue questa newsletter. Nel frattempo, facci sapere cosa ne pensate: ogni feedback è prezioso per rendere questa esperienza ancora più magica.
Ci leggiamo giovedì prossimo!
Il team di Tales of Lorcana
P.S. se pensi che qualcuno dei tuoi amici debba leggere questa newsletter, inoltragliela!
Se sei TU quell’amico, iscriviti qui!