🤫 The Tales' Whispers Chapter: 29

Nuove guide per collezionare, Tiana andrebbe bannata e Iconiche "ma non troppo"

Newsletter Disney Lorcanaa

Tempo di lettura: 5min

Figli e figlie di Lorcana, benvenuti al ventinovesimo capitolo di “The Tales’ Whispers”, la prima newsletter Italiana su Disney Lorcana.

La summer league è ormai alle porte, tocca rifinire i mazzi.

Avvicinati… ti sussurriamo tutto!

Cosa troverai in questo sussurro:

📘​ RAVENSBURGER ANNUNCIA I COLLECTOR’S GUIDE

Cosa siano esattamente non lo abbiamo ancora capito…

In settimana sono comparsi su Amazon dei nuovi libri targati Disney Lorcana: Official Collector’s Guide.

Come preannuncia ill nome, questi libri dovrebbero essere delle vere e proprie guide per chi vuole muovere i primi passi nel collezionismo di carte iniziando con Disney Lorcana.

Per adesso non ci è dato a sapere molto, se non che i libri saranno con copertina rigida (dei bei mattoni), da circa 120 pagine e che è possibile preordinarli su Amazon ad un costo di 19.99€ ciascuno.

Come da foto sono disponibili due libri diversi, il primo per i primi 4 set mentre i secondi per i set dal 5 all’8. Che ne uscirà uno anche per il blocco 9-12?

Onestamente speriamo che questi libri possano dare degli insight sulla “lore” del gioco, raccontandoci in maniera più profonda le vicende legate ad Ursula e alla corona spezzata.

Cosa ne pensi, li acquisterai entrambi? Rispondi a questa mail!

🎥 IL NOSTRO ULTIMO VIDEO

Questo nuovo aggro non ha rivali!

Giallo/Grigio semina ormai vittorie dall’ottavo set.

Con la rotazione non sembra esserne uscito impoverito, anzi rinnovato e pronto a mietere nuove vittime ai prossimi grandi tornei.

Vuoi rivedere la finale che ha portato questo mazzo alla vittorie del primo CCQ americano a Denver?

Giorgio e Arnaldo lo hanno ricommentato giusto questo martedì!

📱​ DUE SFONDI IN ESCLUSIVA!

Anche questa settimana abbiamo un regalo per te!

Le due prime carte di rarità iconica di Disney Lorcana, Topolino e Minnie, ti aspettano pronte per essere utilizzate come Wallpaper del tuo telefono. Cosa aspetti? 

Potrai ottenerli gratuitamente, oppure con una qualsiasi donazione per supportare il nostro lavoro!

Dopo l’acquisto verrai reindirizzato ad una cartella di Google Drive dove potrai scaricare comodamente i due sfondi!​

​📝​ LA LISTA DELLA SETTIMANA

Diciamocelo sinceramente, Tiana andrebbe bannata!

Aggro raggiunge la vetta dopo essere passato sotto i riflettori per tutti i primi tornei di questo nono set.

La vittoria arriva ad un torneo molto importante, il primo CCQ americano, ovvero il torneo di qualifica per l’internazionale. A sfidarsi in finale non vediamo, stranamente, nessun mazzo con il viola o con il tanto odiato dumbo, ma piuttosto un mirror match di Giallo/Grigio Aggro.

Il mazzo, pur essendo un aggro, è tutto fuorché semplice e lineare e la lista di Sky aggiunge alcune carte poco viste in aggro ma estremamente funzionali.

Prima tra tutte il “Trovatore - Narratore Musicanteutilizzato per cantare “Potente come un vulcano attivo” già dal turno 3 e arrivando a rimuovere pezzi con 4 di salute grazie alla “Lilly - Cagnolina di Famiglia” che ti può far giocare gratuitamente un pezzo. Utile soprattutto OTD rimuovendo un “Genio - Desidero Esaudito” giocato a T3 da parte di un Blurple oppure un “Genio - Drago Soddisfatto” contro Viola/Grigio.

Interessante anche la riaggiunta di “Gambadilegno - Arbitro di Gioco” per bloccare l’unica wratta rimasta nel gioco: In fondo al mar!

Ultima carta degna di nota è “Sven - Renna Destrieroutile per stappare i propri pezzi per proteggerli ma anche per stappare le “Tiana - Proprietaria di Ristorante” avversarie e facilitare così i trade.

Nulla da dire, la lista è forte ed è necessario prepararsi e testare contro.
Giallo/Grigio non si da per vinto e si porta a casa la prima posizione da un torneo da più di 300 player…

📔​ HAI BISOGNO DI UN NUOVO ALBUM?

Hey tu! Hai messo in ordine la tua collezione?

Scommettiamo di no.

La rotazione è arrivata e secondo noi sarebbe opportuno risistemare tutte le carte che non sono state ristampate in dei bei raccoglitori. Anche il nuovo set, ovviamente.

VaultX, sponsor di Tales of Lorcana, ha messo a disposizione un codice sconto per voi: TOL10.

Vale su tutto il catalogo: album, deckbox, sleeve. Insomma, i prodotti migliori al prezzo migliore del mercato.

Dai vostri acquisti, noi guadagniamo una piccolissima percentuale che ci aiutate a sostenere le spese di gestione del canale Youtube e di questa newsletter, quindi grazie mille!

​📈​ MARKETWATCH

Iconico, ma anche troppo?

Dopo un primo, legittimo, boom iniziale dedicato alla peculiarità della nuova rarità introdotta, l'iconica di “Topolino - Eroico Principe” assesta il suo prezzo sulle cifre della primissima Elsa Enchanted ai tempo d'oro.

Una ogni 12 case, questa al momento sembra essere il pull rate di questa tipologia di carte, e se le vostre tasche lo permettono il nostro consiglio è quello di recuperare entrambe le carte, nelle migliori condizioni possibili e far gradare.

Il tempo parlerà da sé!

Siamo curiosi però di sentire la vostra: immaginavate che queste carte arrivassero a cifre più alte?

🎖️​ ABBONATI AL CANALE!

Newsletter Disney Lorcanaa

💜​ SUPPORTA IL NOSTRO LAVORO!

Si conclude qui il ventinovesimo capitolo di questi magici sussurri, e non potremmo essere più entusiasti di condividerli con voi! 

Tales of Lorcana è nato dalla passione per questo gioco straordinario e dalla voglia di costruire una community solida e affiatata e questa newsletter è un ulteriore modo di rafforzare il rapporto con tutti voi.

Se ti è piaciuta questa edizione e hai voglia di supportare il nostro lavoro puoi farlo con una piccola donazione qui sotto.

Ogni centesimo verrà investito per migliorare ancora di più la qualità dei nostri contenuti!

Newsletter Disney Lorcanaa

Nelle prossime settimane continueremo a tenerti aggiornato con novità, strategie, eventi e tante sorprese esclusive per chi segue questa newsletter. Nel frattempo, facci sapere cosa ne pensate: ogni feedback è prezioso per rendere questa esperienza ancora più magica.

Ci leggiamo giovedì prossimo!

Il team di Tales of Lorcana

P.S. se pensi che qualcuno dei tuoi amici debba leggere questa newsletter, inoltragliela!

Se sei TU quell’amico, iscriviti qui!