- The Tales' Whispers
- Posts
- 🤫 The Tales' Whispers Chapter: 31
🤫 The Tales' Whispers Chapter: 31
No more liste cartacee, VLOG dal CCQ e Aggro che buco il soffitto!

Tempo di lettura: 5min
Figli e figlie di Lorcana, benvenuti al trentunesimo capitolo di “The Tales’ Whispers”, la prima newsletter Italiana su Disney Lorcana.
Non ci crediamo neanche noi, ma il DLC Bologna è finalmente arrivato.
Avvicinati… ti sussurriamo tutto!
Cosa troverai in questo sussurro:
📄 MAI PIÙ LISTE CARTACEE?
Il DLC Bologna apre la strada all’invio liste su PlayHub!
È diventato ufficiale giovedì nel pomeriggio: PlayHub supporterà l’invio della lista del mazzo completamente in digitale, aiutando così la raccolta e permettendo di produrre analisi dei dati molto più velocemente.
Questa scelta è ottima su diversi fronti: facilita e velocizza di molto le fasi di inizio torneo, riducendo la possibilità di creare inutili ritardi, disastrosi per tornei lunghi come i DLC e risparmia carta.
Già, detto così sembra una cavolata, ma hai idea di quanta carta venga utilizzata per stampare 2048 liste + tutto ciò che serve in cartaceo?
Il processo di caricamento sembra semplice e intuitivo, ma qualora ti fossi perso la mail ufficiale su come “submittare” passo dopo passo, puoi recuperarla qui!
Onestamente siamo tanto felici di questa integrazione, sia per il prossimo DLC sia per tutti i futuri eventi hostati su PlayHub, quanto terrorizzati che qualsiasi cosa posso andare storto a riguardo (sito in crash, leak di informazioni etc).
Per questo, ti suggeriamo due piccole cose:
5️⃣ Carica la lista venerdì sera, in modo da non sovraccaricare il sito la mattina successiva.
📄 Porta comunque una copia cartacea, meglio essere previdenti!
E tu, sei felice di questa introduzione?
Rispondi a questa mail oppure scrivici su Instagram!
🎥 IL NOSTRO ULTIMO VIDEO
La Svezia porta sempre bene…
Non siamo riusciti per mancanza di tempo pratico a pubblicarlo martedì ma eccolo qui, in anteprima, solo per te.
Giorgione e Teoleader, la coppia che scoppia, sono ancora in viaggio per l'Europa e questa volta atterrano in Svezia per il loro primo CCQ.
Lo sappiamo, Teoleader ha passione per la Svezia (e per la Fika) ma riuscirà a riconfermarsi?
📱 DUE SFONDI IN ESCLUSIVA!
Anche questa settimana abbiamo un regalo per te!
Due personaggi chiave dell’Aggro più forte di Disney Lorcana, Nala e Tiana, ti aspettano pronti per essere utilizzati come Wallpaper del tuo telefono. Cosa aspetti?
Potrai ottenerli gratuitamente, oppure con una qualsiasi donazione per supportare il nostro lavoro!
Dopo l’acquisto verrai reindirizzato ad una cartella di Google Drive dove potrai scaricare comodamente i due sfondi!
📝 LA LISTA DELLA SETTIMANA
Aggro picchia, picchia molto duro!
Valerio, uno dei nostri giocatori, lo scorso fine settimana ha ottenuto uno splendido risultato in un torneo da 62 persone nel milanese.
È necessario fare una piccola premessa prima di parlare del mazzo: Giallo/Grigio Aggro è uno dei mazzi più difficili da giocare in questo nono set!
Già ti sentiamo lamentarti: “ma è un aggro, alla fine lancio i pezzi e vado in quest...”
Sbagliato! Al momento Giallo/Grigio è difficile per un unico motivo principale, è un mazzo che non permette alcun tipo di errore. Dal mulligan alla questata sbagliata, basta una sbavatura per compromettere una partita e una serie.
Adesso che vi abbiamo fatto arrabbiare un po’, discutiamo la lista.
Valerio non ha scoperto l’acqua calda, ma ha capito che per il suo playstyle “Pluto - Cane da Guardia” non trovava spazio nel mazzo, preferendo un’opzione più veloce come “Gianni Caro - Marito Adorato”, terribilmente forte se giocato a turno tre con “Lilli - Cagnolina di Famiglia”.
A Valerio piace tanto anche “Fire the cannons” tanto da giocarne ben 4 copie. Questa carta, soprattutto contro Blurple, è chiave per fermare i possibili pezzettini che l’avversario gioca in early game e per fermare la “Maga Magò - Elefante”, disastrosa per questo mazzo.
What a great weekend for the team! Valerio won (split in final) a “Dumbo Special” tournament with more than 80 player in Milan, Italy! Well done Vale! We are so proud! Looking forward to DLC in Bologna💪 #Lorcana#DisneyLorcana
— Tales of Lorcana (@Talesoflorcana)
5:42 PM • Sep 28, 2025
Conviene portarlo al DLC di questo fine settimana?
Il mazzo è forte, ma come detto prima, punisce ogni micro errore. Se non hai mai provato prima questa mazzo, fidati di noi, non ti imbarcare in questa esperienza a meno di 24h dal calcio d’inizio.
Se invece sei già navigato, potresti fare un ottimo risultato questo fine settimana!
📔 HAI BISOGNO DI UN NUOVO ALBUM?
Hey tu! Hai messo in ordine la tua collezione?
Scommetto di no.
La rotazione è arrivata e secondo noi sarebbe opportuno risistemare tutte le carte che non sono state ristampate in dei bei raccoglitori. Anche il nuovo set, ovviamente.
VaultX, sponsor di Tales of Lorcana, ha messo a disposizione un codice sconto per voi: TOL10.
Vale su tutto il catalogo: album, deckbox, sleeve. Insomma, i prodotti migliori al prezzo migliore del mercato.
Dai vostri acquisti, noi guadagniamo una piccolissima percentuale che ci aiutate a sostenere le spese di gestione del canale Youtube e di questa newsletter, quindi grazie mille!
📈 MARKETWATCH
Quando gli influencer influenzano!
Max goof è il nostro spike della settimana.
Il motivo?
Un meraviglioso Verde/Grigio che ha vinto il set championship dei creator a Londra.
In questo meta ballerino dove si cercano le risposte un po' a tutto, da cani, ad aggro, passando per Blurple, che non sia un nuovo meta contender?
Ai posteri l'ardua sentenza e monitoreremo nelle prossime settimane se è uno spike momentaneo o se ancora, magari post DLC, salirà ulteriormente!
🎖️ ABBONATI AL CANALE!
💜 SUPPORTA IL NOSTRO LAVORO!
Si conclude qui il trentunesimo capitolo di questi magici sussurri, e non potremmo essere più entusiasti di condividerli con voi!
Tales of Lorcana è nato dalla passione per questo gioco straordinario e dalla voglia di costruire una community solida e affiatata e questa newsletter è un ulteriore modo di rafforzare il rapporto con tutti voi.
Se ti è piaciuta questa edizione e hai voglia di supportare il nostro lavoro puoi farlo con una piccola donazione qui sotto.
Ogni centesimo verrà investito per migliorare ancora di più la qualità dei nostri contenuti!
Nelle prossime settimane continueremo a tenerti aggiornato con novità, strategie, eventi e tante sorprese esclusive per chi segue questa newsletter. Nel frattempo, facci sapere cosa ne pensate: ogni feedback è prezioso per rendere questa esperienza ancora più magica.
Ci leggiamo giovedì prossimo!
Il team di Tales of Lorcana
P.S. se pensi che qualcuno dei tuoi amici debba leggere questa newsletter, inoltragliela!
Se sei TU quell’amico, iscriviti qui!