🤫 The Tales' Whispers Chapter: 41

Il problema delle realtà locali, nuovi vecchi spoiler e Verde/Blu conquista l'America!

Newsletter Disney Lorcanaa

Tempo di lettura: 5min

Figli e figlie di Lorcana, benvenuti al quarantunesimo capitolo di “The Tales’ Whispers”, la prima newsletter Italiana su Disney Lorcana.

L’undicesimo set è quasi alle porte.

Avvicinati… ti sussurriamo tutto!

Cosa troverai in questo sussurro:

🤔​ UNA COMUNICAZIONE INASPETTATA

Instagram Post

Un post di speranza da Disney Lorcana Italia?

Lo scorso mercoledì è comparso sulla pagina Instagram ufficiale di Disney Lorcana Italia un post un po’ “particolare”, più precisamente una Comunicazione alla community di giocatori Disney Lorcana.

In descrizione segue un paragrafo di testo molto lungo in cui la pagina mira a ringraziare la community per il supporto dimostrato e la passione.

E continua dicendo “Nei prossimi mesi continueremo a investire in iniziative che favoriscano il gioco organizzato, la diffusione di materiali e il supporto agli eventi” invitando le realtà locali a mettersi in contatto con MS Eventi per creare nuovi eventi che possano supportare le community.

Di primo acchito sembra un post sentimentale e di buon cuore, ma cosa nasconde questa comunicazione?

Si percepisce, in gran parte della community italiana, una crescente sfiducia nel gioco locale: i tornei settimanali non partono quasi più, neanche in grandi città come Roma e Milano, e molti negozianti si trovano costretti a ritagliare spazi sempre ridotti al gioco che noi tanto amiamo, arrivando fino a smettere di supportarlo per completa mancanza di richieste.

Non sappiamo i veri motivi per cui la pagina ufficiale abbia deciso di uscire con una pubblicazione di questo tipo, ma le cose sono chiare: per continuare a crescere, serve il supporto delle piccole comunità locali.

Noi di Tales speriamo inoltre che tutti i creatori di contenti italiani possano essere valorizzati e supportati nel loro continuo raccontare ogni giorno la magia di Disney Lorcana.

E tu, cosa ne pensi di questo post?

🎥 IL NOSTRO ULTIMO VIDEO

Blu/Verde allunga e conquista il secondo DLC Americano

Che finale! Due bravissimi giocatori con due liste pressoché identiche si affrontano in 5 partite senza esclusione di colpi.

Se giochi Blu/Verde Control, non puoi assolutamente perderti questa masterclass!

📱​ DUE SFONDI IN ESCLUSIVA!

Anche questa settimana abbiamo un regalo per te!

Due carte chiave del nuovo control vincitore del DLC Americano di Disney Lorcana, Filippo e Tranquilla, ti aspettano pronti per essere utilizzati come Wallpaper del tuo telefono. Cosa aspetti? 

Potrai ottenerli gratuitamente, oppure con una qualsiasi donazione per supportare il nostro lavoro!

Dopo l’acquisto verrai reindirizzato ad una cartella di Google Drive dove potrai scaricare comodamente i due sfondi!​

​📝​ LA LISTA DELLA SETTIMANA

Poche variazioni per una grande consistenza

James “Fungus” Gray si aggiudica il secondo regionale americano con il suo Blu/Verde Control e vola dritto ai prossimi mondiali.

Il mazzo non presenta nulla di nuovo o di stravolgente: pura consistenza, 4x di quasi tutte le carte chiave, 8x di searchini per cercare le carte necessarie e la wratta di “Principe Filippo - Distruttore di Nemici” e “È un Piacere Spaventare”.

Opta per una versione classica con lo shift di “Clarabella - Zoccoli Leggiadri” ma senza drop a 3 e con “Cenerentola - Sogno Divenuto Realtà” per skippare il turno 5 e volare dritto a 6ink.

L’unica carta inusuale che si vede in questa lista è il 2x di “Improvvisare”, action a costo uno molto utile per bandire i personaggi con Svanire avversari come “Cobra Gigante - Serpente Spettrale” o “Iago - Pappagallo Gigante Spettrale” e per sistemare la matematica di molti trade: “Clarabella - Zoccoli Leggiadri” che tradda la Clara avversaria senza morire oppure “Tipo - Figli in Crescita” che da solo si porta via una “Clarabella - Ospite Pasticciona” avversaria o anche un “Principe Filippo - Esploratore Reale” che tradda in un colpo solo una “Paperina - Ragazza di Paperino” senza essere rimbalzato dal cromicon.

E pescando anche uno.

Questo mazzo non è decisamente invecchiato male in questo decimo set e bisognerà tenerlo sotto i radar per il prossimo set!

📔​ HAI BISOGNO DI UN NUOVO ALBUM?

Hey tu! Hai messo in ordine la tua collezione?

Scommetto di no.

L’undicesima espansione sta per arrivare e secondo noi sarebbe opportuno risistemare tutte le carte che hai sicuramente lasciato in giro in dei bei raccoglitori.

VaultX, sponsor di Tales of Lorcana, ha messo a disposizione un codice sconto per voi: TOL10.

Vale su tutto il catalogo: album, deckbox, sleeve. Insomma, i prodotti migliori al prezzo migliore del mercato.

Dai vostri acquisti noi guadagniamo una piccolissima percentuale, quindi acquistando un qualsiasi prodotto VaultX tramite il nostro codice ci aiutate a sostenere le spese di gestione del canale Youtube e di questa newsletter!

​📈​ MARKETWATCH

Sogno crollato in realtà

Cenerentola - Sogno Divenuto Realtà” continua a comportarsi esattamente come suggerisce il nome: per alcuni è un sogno, per altri… una realtà che costa cara. La versione regular resta composta, educata, quasi borghese, oscillando senza scossoni e dimostrando che il mercato sa essere razionale (ogni tanto).

La versione Enchanted, invece, vive in un musical Disney permanente: pochi pezzi disponibili, tanta FOMO, prezzi che salgono più velocemente della carrozza a mezzanotte.

🎖️​ ABBONATI AL CANALE!

Newsletter Disney Lorcanaa

😮 NUOVE MAGICHE CARTE

Un po’ in ritardo ma arriviamo anche noi!

Questo nuovo Paperone in arrivo con l’undicesimo set ha riacceso un po’ gli animi dei giocatori più combo-oriented e interessati ad approfondire la meccanica dei sussurri.

Infatti, permettendo di mettere delle carte direttamente sotto ai tuoi personaggi attiva automaticamente gli effetti di Boost, creando dei turni esplosivi. Il fatto di dare Protetto a tutta la tua board è inoltre una buonissima ciliegina sulla torta.

Noi non vediamo l’ora di provare a farlo funzionare con “Simba - Futuro Re” per un mazzo capace di swarmare pezzi molto grossi.

💜​ SUPPORTA IL NOSTRO LAVORO!

Si conclude qui il quarantunesimo capitolo di questi magici sussurri, e non potremmo essere più entusiasti di condividerli con voi! 

Tales of Lorcana è nato dalla passione per questo gioco straordinario e dalla voglia di costruire una community solida e affiatata e questa newsletter è un ulteriore modo di rafforzare il rapporto con tutti voi.

Se ti è piaciuta questa edizione e hai voglia di supportare il nostro lavoro puoi farlo con una piccola donazione qui sotto.

Ogni centesimo verrà investito per migliorare ancora di più la qualità dei nostri contenuti!

Newsletter Disney Lorcanaa

Nelle prossime settimane continueremo a tenerti aggiornato con novità, strategie, eventi e tante sorprese esclusive per chi segue questa newsletter. Nel frattempo, facci sapere cosa ne pensate: ogni feedback è prezioso per rendere questa esperienza ancora più magica.

Ci leggiamo venerdì prossimo!

Il team di Tales of Lorcana

P.S. se pensi che qualcuno dei tuoi amici debba leggere questa newsletter, inoltragliela!

Se sei TU quell’amico, iscriviti qui!

Reply

or to participate.